https://www.appuntamentoconilgusto.it
  • Accedi
  • Reistrati
  • Homepage
  • Libri
    • Langhe a Tavola – Cinzia Trenchi
    • Ritratti del Territorio – Eccellenze del Gusto – Cinzia Trenchi
  • Video
  • Categorie
  • Utenti
    • Login
    • Registrati
    • Il tuo profilo
  • Ricerca
    • Cerca in base all’ingrediente
  • Informazioni
    • Chi Siamo!
    • Autori delle Ricette
    • Contatti
  • Homepage
  • Libri
    • Langhe a Tavola – Cinzia Trenchi
    • Ritratti del Territorio – Eccellenze del Gusto – Cinzia Trenchi
  • Video
  • Categorie
  • Utenti
    • Login
    • Registrati
    • Il tuo profilo
  • Ricerca
    • Cerca in base all’ingrediente
  • Informazioni
    • Chi Siamo!
    • Autori delle Ricette
    • Contatti
  • Home
  • Vino
  • Terre dei Santi

Terre dei Santi

postato su Dic 14th, 2021
di Appuntamento con il Gusto
Categorie
  • Vino

Terre dei Santi è il marchio che riunisce due realtà ubicate nell’astigiano: la Cantina del Freisa a Castelnuovo Don Bosco e a San Damiano d’Asti la Cantina del Barbera.
Prendono il nome da due magnifici vini rossi dal carattere unico, amatissimi in Piemonte e non solo, prodotti dalle cantine insieme ad altri “grandi” come Arneis, Malvasia, Bonarda, Chardonnay e Albugnano che vengono venduti direttamente nelle realtà di Castelnuovo Don Bosco e San Damiano D’Asti.
Terre dei Santi è stata fondata nel 1953 è una società cooperativa che mantiene nel tempo le scelte di qualità, rispetto per il territorio e le tradizioni e, nei bicchieri all’assaggio la passione e la genuinità che contraddistingue i vini prodotti fin dal primo calice è ben evidente.
Sono attualmente quattrocento gli ettari destinati ai vigneti che fanno capo Terre dei Santi e sono distribuiti tra le colline del Monferrato e non solo, vengono coltivati nel rispetto dell’ambiente, all’insegna della tutela del territorio al fine di migliorare sempre e costantemente la qualità dei vini ottenuti, contraddistinti da circa 40 differenti etichette che offrono un ventaglio di tipologie e gusti che vanno dal vino da pasto a quello per le grandi occasioni.
Nei punti vendita, tante le possibilità di rifornirsi di vino: dalla mescita direttamente in damigiane e fusti, ai bag in box, bottiglie e magnum è dato che le cantine sono lo specchio del nostro territorio e rappresentano le nostre tradizioni, ecco l’angolo delle ghiottonerie particolari squisitezze provenienti da piccoli produttori di salumi, formaggi, nocciole, specialità che ben si associano ai vini di Terre dei Santi.

Via S. Giovanni, 6, 14022 Castelnuovo Don Bosco AT

011 987 6117 – www.terredeisanti.it

Appuntamento con il Gusto

Inserisci il tuo commento Annulla risposta

Una pasta gustosissima!

Categorie

Antipasti

Antipasti

Aperitivo

Aperitivo

conserve

conserve

Contorni

Contorni

Dolci

Dolci

Fritti

Fritti

Insalate

Insalate

Pane

Pane

Pesce

Pesce

Piatti unici

Piatti unici

Pizza

Pizza

Primi

Primi

Provati per Voi!

Provati per Voi!

Secondi

Secondi

Senza categoria

Senza categoria

Tipicità

Tipicità

Vegetarian

Vegetarian

Video

Video

Vino

Vino

Zuppe

Zuppe

Vegan!

  • Le bistecchine di seitan ai pistacchiLe bistecchine di seitan ai pistacchi Le bistecchine di seitan ai pistacchi: Sembra difficile un piatto… (735)
  • Panzanella veganPanzanella vegan Ingredienti per 4 persone 200 g di pane raffermo affettato… (237)
  • Bugie bugiardeBugie bugiarde Come fare dei dolci che ricordano le bugie senza usare… (53)
  • La tempura al cardo gobboLa tempura al cardo gobbo Prima di iniziare a preparare la tempura, mettete in freezer… (47)
  • Cardo gobbo di NizzaCardo gobbo di Nizza Con il freddo dell’inverno i campi si velano di brina… (41)
  • Riso integrale arlecchinoRiso integrale arlecchino Colore e sapore è l'abbinamento giusto per rallegrare la dieta… (36)

Siti Partner

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo

Appuntamento con il Gusto - Un'idea di Cinzia Trenchi e Maria Grazia Billi