0 0
tenuta La Pergola

Condividilo sui tuoi social:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Aggiungi questa ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

tenuta La Pergola

  • Difficoltà media

Indicazioni

Condividi

La tenuta è una realtà che coniuga la bellezza del territorio, una cantina perfetta per spiegare col solo sguardo cosa c’è dietro una bottiglia di vino e tanta dedizione. Si perché fare vino inizia con l’amore per terra, un amore fatto di sacrificio e tanta passione! L’azienda a conduzione famigliare nasce nel 1903 e da allora ha sempre coltivato i vitigni locali come: l’importante “Cisterna superiore doc”, la Barbera, il Nebbiolo, la Croatina, la Bonarda, il Dolcetto, la Freisa, il Grignolino, il Brachetto, l’Arneis, e il Cortese; questa scelta, oltre a rappresentare i vini di una parte di Piemonte riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, è una forma di rispetto per l’equilibrio naturale del territorio. Dalla cantina si possono fare magnifiche passeggiate tra i vigneti che circondano la tenuta, perdersi all’ombra della pergola che ombreggia parte dei filari e godere del magnifico paesaggio circostante. Martina con i fratelli Emanuele, Moreno e la mamma Alessandra, sono i volti che si incontrano usualmente in cantina, sorrisi caldi e accoglienti che sanno far sentire a casa propria i visitatori che oltre alle degustazioni, scelgono di godere dell’ospitalità del b&b poco distante dalla cantina.
Decisamente legate alla tradizione, le bottiglie della Pergola sono caratterizzate da magnifiche etichette che sanno dare la suggestione del passato e il forte legame che c’è tra gli elementi e la terra come la “linea Dono di Luna”.
Tenuta La Pergola – Regione Caso 30 – Località San Matteo – 14010 Cisterna d’Asti (AT) tel. 0141 979246 www.tenutalapergola.it
Agriturismo Via Fondo 26 Località San Matteo – 14010 – Cisterna d’Asti (AT) Tel. 0141 979246 www.tenutalapergola.it

Recensioni ricette

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa un modulo qui sotto per scrivere la tua recensione
precedente
cantine Valpane
prossima
I vini dei fratelli Novara
precedente
cantine Valpane
prossima
I vini dei fratelli Novara

Inserisci il tuo commento