0 0
I vini dei fratelli Novara

Condividilo sui tuoi social:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Aggiungi questa ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

I vini dei fratelli Novara

Caratteristiche:
    • Difficoltà media

    Indicazioni

    Condividi

    La simpatia dei fratelli Novara e comparabile alla bontà del loro vino, ottimo il bianco: “bricco fiorito” Terre Alfieri Arneis, dalla personalità allegra e ricca di sfumature e importanti i rossi; ma sia che scegliate il nebbiolo, la barbera o la bonarda, nei calici oltre il temperamento dei vini, sentirete la passione di Antonello e Riccardo, che dopo aver intrapreso, l’attività di stampatore e grafico ad Alba; ad un certo punto della loro vita, hanno sentito il richiamo della loro terra e il senso di appartenenza ad una comunità di origine contadina.
    Il nonno Antonio che conferiva le uve alla cantina sociale, vinificando poco, poco, giusto per la famiglia e gli amici, oltre a conservare le bottiglie per le ricorrenze, passava un po’ d’amore ad ogni vendemmia a quei ragazzini che correvano tra i filari. Il risultato è una realtà che si basa su cinque ettari di vigneti, una piccola cantina e una sala degustazione, dove poter assaporare sotto la guida esperta di Antonello e Riccardo, attraverso i loro vini, i sentori del territorio. Fratelli Novara – Azienda Agricola in Cisterna d’Asti – Frazione San Matteo Via Fondo 1 Tel. 3381761226 – 3347520078 www.cantinafratellinovara.it

    Steps

    1
    Fatto

    Alcune immagini dei vigneti e della Cantina dei fratelli Nebbiolo, i loro vini vengono prodotti nel territorio di Cisterna e oltre gli ottimi bianchi, si possono gustare dei grandi rossi come la Bonarda e la Barbera.

    Recensioni ricette

    Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa un modulo qui sotto per scrivere la tua recensione
    precedente
    tenuta La Pergola
    prossima
    Il porro di Cervere
    precedente
    tenuta La Pergola
    prossima
    Il porro di Cervere

    Inserisci il tuo commento