locandina vinicibando

Il 21-22-23 novembre 2014 le sontuose sale del Villa Irlanda Grand Hotel di Gaeta, in provincia di Latina, ospiteranno “Vinicibando”, la manifestazione che vi condurrà alla scoperta della cultura e delle bellezze italiane attraverso il cibo!

Storici, alimentaristi e chef spiegheranno le differenze tra la cucina convenzionale, vegana e senza glutine, svelando i segreti della corretta alimentazione.

Le tre giornate della manifestazione saranno dedicate ognuna ad una diversa parte geografica dell’Italia, sarà possibile partecipare attivamente a laboratori di cucina mentre ai più piccoli sarà riservata una nuova scuola del gusto.

Ecco le iniziative in programma:
– Cene gourmet con le stelle Michelin e le Forchette del Gambero Rosso
– Colazioni d’Autore
– Convegni
– Le grandi degustazioni
– Laboratori di cucina creativa convenzionale, vegana e senza glutine
– Mini Corsi di approccio all’assaggio con degustazioni guidate di vino – birra artigianale – acqua – olio
– Performance Artistiche (I colori del cibo)
– Presentazione di libri – Tra gli autori “in degustazione”: le giornaliste Alessandra Moneti e Manuela De Leonardis; il professor Giuseppe Nocca; gli chef Alessandro Circiello e Raffaele Lenti
– La scuola del Gusto per ragazzi
– Visite guidate alla scoperta degli antichi vitigni autoctoni

Le attività non si svolgeranno solo nelle sale del Villa Irlanda Grand Hotel, ma anche nei più bei siti archeologici di Gaeta, nell’Istituto alberghiero di Formia e nelle cantine vitivinicole in cui sono ancora presenti antichi vitigni come il Cecubo e il Falerno.

Per maggiori informazioni su Vinicibando, visitate la pagina facebook dell’evento.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *