villa favorita_vinnatur

Il 5-6-7 Aprile 2014 nella spettacolare location di Villa La Favorita a Sarego, in provincia di Vicenza, si svolgerà “Villa Favorita”, il salone dei vini naturali organizzato da VinNatur – Associazione Viticoltori Naturali!

L’obiettivo di VinNatur è quello di promuovere una cultura del vino basata sul rispetto della terra e della salute. I viticoltori che chiedono di entrare nell’associazione sottopongono infatti i propri vini ad un’analisi dei pesticidi residui in modo da poterne valutare oggettivamente la genuinità, a garanzia dei consumatori.

“Villa Favorita” ospiterà 140 viticoltori naturali provenienti da 8 paesi (Italia, Francia, Spagna, Slovenia, Slovacchia, Rep. Ceca, Austria) e i visitatori potranno degustare e acquistare oltre 600 vini.

Le novità dell’edizione di quest’anno sono:

La tasting room: una sala che verrà allestita per le degustazioni e riservata agli operatori del settore quali buyer, distributori e stampa.

Il panificio VF: un laboratorio di panificazione allestito da Esmach, partner dell’evento. Verrà sfornato pane freschissimo preparato con lievito madre, che servirà ad accompagnare le degustazioni dei vini e gli spuntini.

Il padiglione gastronomia: un ampio spazio esterno dedicato agli espositori gastronomici, che proporranno formaggi, salumi, olio, cioccolato e molto altro, tutto prodotto da un’agricoltura sana.

Il ristorante VF: Lo chef Stefano De Lorenzi insieme alla brigata del suo Ristorante Zenzero di Grumolo delle Abbadesse selezionerà pranzi e spuntini equilibrati a base di materie prime bio. Tornano anche quest’anno i cestini da pic-nic con golosi menu a sorpresa da gustare sul plaid (incluso nel cestino) nel prato della villa.

“Villa Favorita” si svolgerà presso villa La Favorita (via Favorita 6, Monticello di Fara, Sarego – Vicenza) e seguirà i seguenti orari:
Sabato 5 e domenica 6 aprile dalle ore 10 alle 18
Lunedì 7 aprile dalle 11 alle 18

Il costo del biglietto d’ingresso è di € 20,00 e comprende il catalogo e il calice da degustazione.

Per maggiori informazioni su “Villa Favorita” visitate il sito www.vinnatur.org

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *