torneo isolani

Il 19 e 20 luglio 2014 a Minerbio, in provincia di Bologna, si svolgerà “La Corte della Seta: Torneo Isolani”!

Nella splendida cornice di Rocca Isolani nobili cavalieri, abili fanti, artigiani, mercanti e popolani ridaranno vita ad un torneo d’arme in contesto ricostruttivo a cavallo tra il 1380 e il 1410.

Nel mercato storico abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un’epoca lontana. Momenti di didattica sulle armi e l’artigianato si alterneranno a scene di combattimento e intrattenimento. Sabato 19 alle h.11.45 ci sarà anche la rievocazione di un matrimonio con cerimoniale d’epoca.

In entrambe le giornate sarà attivo lo stand gastronomico con ricette medievali e della tradizione Bolognese. All’interno delle cantine della Rocca, inoltre, sarà allestita una taverna medievale con birra, vino e ippocrasso. La taverna sarà aperta dalle 17 alle 19 e dalle 21,30 a mezzanotte e mezza.

Qui trovate il programma completo delle due giornate. L’ingresso alla manifestazione è ad offerta libera.

Per maggiori informazioni sul Torneo Isolani visitate il sito www.torneoisolani.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *