terre del sagrantino

Dal 19 al 21 Aprile 2014 il comune di Montefalco, in provincia di Perugia, presenta “Terre del Sagrantino”!

La manifestazione ha un programma ricco di appuntamenti e iniziative:

Dal 19 al 21 Aprile presso il Salone Espositivo di Sant’Agostino, Corso Mameli: MOSTRA ECCELLENZE DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI DI QUALITA’ E DELL’ARTIGIANATO.

Sabato 19 Aprile
Ore 11.00 Teatro San Filippo Neri: Presentazione regionale della “Guida Vini Buoni d’Italia” curata da Luigi Cremona e Mario Busso.
Ore 12.00
– Complesso Espositivo Sant’Agostino C.so Mameli: Inaugurazione Mostra delle Eccellenze dei prodotti agroalimentari di qualità e dell’artigianato
– Chiostro di Sant’Agostino: “Gemelli di Gusto”. Particolari percorsi enogastronomici per valorizzazione l’accostamento di prodotti DOCG, DOP e IGT umbri, a quelli nazionali, in un continuum di eccellenze e tipicità.
Ore 15.00: “La Passeggiata dei sapori”
Ore 16.00 Sede dell’Associazione Strada del Sagrantino: Degustazione “Un abbinamento a sorpresa: OLIO &…”. Iniziativa Gratuita a cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco con prenotazione obbligatoria – degustazione degli oli dei frantoi lungo la Strada del Sagrantino.
Ore 17.00 Sede del Consorzio Tutela Vini Montefalco: “Montefalco nel bicchiere”. Degustazione dei vini di Montefalco e del territorio da quattro diverse cantine

Domenica 20 Aprile
Ore 10.00 Complesso Espositivo Sant’Agostino C.so Mameli: Apertura Mostra delle Eccellenze dei prodotti agroalimentari di qualità e dell’artigianato e “Gemelli di Gusto”.
Ore 17.30 Chiostro di Sant’Agostino: Cooking show degustazione guidata in abbinamento al Montefalco Sagrantino PASSITO DOCG. Iniziativa Gratuita con prenotazione obbligatoria.

Lunedì 21 Aprile
Dalle ore 9.00 alle ore 17.30: 3° estemporanea di arte denominata “Montefalco…i colori del Borgo” per le vie del centro storico
Dalle 10.00 alle 18.00 Chiostro di Sant’Agostino: Banco d’Assaggio dei Vini Doc e Docg di Montefalco. A cura del Consorzio tutela vini Montefalco. Calice a pagamento – Degustazione gratuita
Ore 11.00 Piazza del Comune: Colazione di Pasqua, a cura della Proloco di Montefalco. Nello splendido scenario della Piazza del comune anche quest’anno si potrà gustare la tipica pizza Pasquale con i salumi, il tutto accompagnato dai Vini Montefalco.
Ore 15.00 Piazza del Comune: “Ciuccetta”. La gara della Ciuccetta è un’originalissima tradizione locale. La competizione, aperta a chiunque sia desideroso di “Ciuccettare”, consiste nello sbattere l’uno contro l’altro i pizzetti di uova di Gallina. Vincitore sarà colui che rimarrà con l’uovo intatto. A cura della Proloco Montefalco.
Ore 16.30 Museo di San Francesco: Concerto di Pasqua
Ore 18.30 Teatro San Filippo Neri: Premiazione dell’estemporanea di arte

Per maggiori informazioni su “Terre del Sagrantino” visitate il sito www.comune.montefalco.pg.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *