taste firenze

Sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 marzo 2014 la Stazione Leopolda di Firenze ospiterà la nona edizione di “Taste – In viaggio con le diversità del gusto”!

L’ evento, organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con il Gastronauta Davide Paolini, è interamente dedicato alle eccellenze del gusto, del food lifestyle e del design della tavola. Quest’anno saranno 300 le aziende partecipanti che rappresenteranno le produzioni d’eccellenza delle regioni italiane (in crescita rispetto alle 283 dell’ultima edizione, e circa 55 nuovi espositori).

Il programma della manifestazione prevede:

Taste Tour. I visitatori potranno degustare i prodotti presentati dalle 300 aziende partecipanti e scoprire così alcuni dei migliori sapori della gastronomia italiana: pasta lavorata a mano dai più importanti pastifici italiani, crema di parmigiano al tartufo, sugo baccalà e zafferano, confettura di peperoncino e tanto altro ancora.

Taste Tools. Sarà allestita un’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, agli strumenti professionali per gli chef ma anche quelli per i cuochi amatoriali.

Taste Shop. I visitatori potranno acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso.

Taste Ring & Taste Events. In quest’area i protagonisti del mondo del gusto guideranno interessanti dibattiti sui temi e le ultime tendenze relative al cibo e alla tavola. Inoltre, saranno organizzate mostre, presentazioni di libri e gare di cucina.

Contemporaneamente a Taste 2014 la città di Firenze ospiterà i numerosi eventi del cartellone del “FuoriDiTaste”. Qui trovate il calendario completo.

Taste 2014 Firenze seguirà i seguenti orari:
Sabato 8 e Domenica 9 marzo:
Dalle 9.30 alle 13.30 ingresso riservato agli operatori
Dalle 13.30 alle 19.30 ingresso anche al pubblico
Lunedì 10 marzo: 9.30 – 16.30

Il biglietto di ingresso ha un costo di € 15 per il pubblico (ticket giornaliero) e € 10 per operatori del settore (valido per tutti i giorni del salone).

Per maggiori informazioni su Taste 2014 Firenze visitate il sito www.pittimmagine.com 

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *