slow food village

Dal 27 giugno al 6 luglio 2014 Piazza del Plebiscito a Viterbo ospiterà lo “Slow Food Village”, il villaggio ecogastronomico!

Tantissime le iniziative in programma, come laboratori per adulti e bambini, degustazioni, mostre fotografiche e molto altro ancora:

ARENA (ore 21,30-23,00): scrittori, giornalisti, studiosi, imprenditori si confrontano con il pubblico sul tema del “buono, pulito e giusto”.

L’APP…ERITIVO (ore 19-20/20-21): nello spazio Arena verranno presentati Guide e progetti regionali e nazionali di Slow Food e non solo.

TERRA MADRE: CONTADINI AL CENTRO (ore 17,30-19,00): nell’Arena il Movimento “Agricoltura dalla terra” proporrà delle conversazioni sulla realtà contadina.

LABORATORI DEL GUSTO (ore 18-19/19-20/20-21/23-24): degustazioni guidate alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del Lazio e del centro Italia tra presidi Slow Food e prodotti dell’Arca.

MOSTRA FOTOGRAFICA (ore 18-24): mostra fotografica dedicata all’Agricoltura familiare, curata dal Dipartimento DAFNE dell’Università degli studi della Tuscia.

BOTTEGHE E SPAZI SLOW (ore 18- 24): stand espositivi per la vendita di prodotti agroalimentari e artigianali.

STREET FOOD (ore 19-23): area in cui verranno allestite diverse postazioni dove gustare il miglior “cibo di strada”.

BERE CONTADINO: ENOTECA SLOW WINE (ore 19-24,00): i sommelier proporranno e descriveranno i migliori vini al calice, vini biologici e birre artigianali.

CHEF IN PIAZZA (ore 23,00-24,00): show cooking degli chef dei Cuochi dell’Alleanza, che proporranno un dolce ispirato dai temi e dai prodotti presentati nel giorno.

SLOWKIDS (ore 17,30-19,30): laboratori educativi dedicati all’orto in Condotta, all’alimentazione, all’ambiente e all’artigianato artistico.

SLOW POINT E LIBRERIA ENOGASTRONOMICA (ore 17,30-24,00): area in cui sarà possibile diventare soci Slow Food e acquistare i libri, le guide e i gadget di Slow Food Editore.

DEGUSTIBUS (ore 20,00-24,00): per l’intera durata della manifestazione i locali del centro storico proporranno un menu Slow Food a prezzo fisso.

Qui trovate il programma dettagliato delle singole giornate.

Per maggiori informazioni sullo Slow Food Village visitate il sito www.slowfoodvillage.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *