salone della mozzarella

Il 4-5-6 Aprile 2014 a Paestum, in provincia di Salerno, si svolgerà la 9° edizione del Salone della Mozzarella!

L’evento, che si svolgerà nella magica location dell’area archeologica di Paestum, ha come obiettivo la promozione della mozzarella e delle altre eccellenze gastronomiche dell’area del Mediterraneo. Oltre alla mozzarella, infatti, negli stand espositivi i visitatori potranno conoscere e degustare ottimi prodotti tipici come formaggi, vino biologico, il casatiello napoletano, il caciocavallo impiccato, taralli pugliesi ed il carciofo IGP di Paestum.

Il programma delle degustazioni avrà come tema principale la dieta mediterranea e la valorizzazione di un’alimentazione sana. Saranno organizzati anche laboratori di cucina, show cooking, convegni e incontri di educazione alimentare per ragazzi.

Qui trovate il programma completo.

Nell’ambito dell’iniziativa “Mozzarella On the Road” saranno organizzate anche visite guidate presso alcune delle maggiori aziende della filiera bufalina e presso cantine che producono vini conosciuti a livello internazionale. Da non perdere, poi, il Campionato del Mondo dei Mangiatori di Mozzarella.

L’ingresso all’evento è libero.

Per maggiori informazioni sul Salone della Mozzarella visitate il sito www.salonedellamozzarella.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *