carciofo preturese2

Il 25-26-27 Aprile 2014 a Preturo di Montoro, in provincia di Avellino, si svolgerà la tradizionale Sagra Preturese del Carciofo!

La Sagra, organizzata dall’ ASD “Circolo Socio Culturale Preturo” in collaborazione con l’organizzazione del GAL Serinese Solofrana, vuole valorizzare e promuovere le coltivazioni locali, che hanno come prodotto d’eccellenza proprio i carciofi.

Il programma della Sagra prevede:

25 Aprile 2014
ore 17: saluti
ore 19: apertura degli stand. Inaugurazione dei farm market con espositori locali dell’area GAL Serinese Solofrana
ore 20: seminario tematico con show cooking e stampa specialistica. Presentazione di un piatto tipico della tradizione locale con i carciofi preturesi
ore 21: musica popolare, artisti di strada e balli di gruppo

26 Aprile 2014
ore 19: apertura degli stand.
ore 20: seminario tematico con show cooking e stampa specialistica.
ore 21: musica popolare, artisti di strada e balli di gruppo

27 Aprile 2014
ore 11: nei pressi degli stand partenza del trenino pubblicitario che farà conoscere la terra di Preturo agli ospiti presenti. Giro attraverso le strade di Preturo e nelle campagne limitroge, dove vengono coltivati i carciofi.
ore 12,30: apertura degli stand.
ore 20: seminario tematico con show cooking e stampa specialistica.
ore 21: musica popolare, artisti di strada e balli di gruppo

Qui trovate il menu proposto durante la Sagra: il menu completo comprende un antipasto, un primo e un secondo, vino o acqua e costa € 12.

Per maggiori informazioni sulla Sagra Preturese del Carciofo visitate il sito www.carciofo.preturo.it

 

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *