Fungo

Per due week end consecutivi, il 4-5-11-12 ottobre 2014, torna a Bellegra, in provincia di Roma, la Sagra delle Tacchie ai Funghi Porcini!

Organizzata dalla Pro Loco di Bellegra, la sagra è arrivata all’ 8° edizione e si svolgerà in Piazza del Municipio. Troverete due tra i prodotti tipici della tradizione gastronomica bellegrana: le tacchie, una pasta fatta a mano con acqua, farina e uova dalla tipica forma a rettangoli irregolari, e i funghi porcini, che popolano numerosi i boschi che circondano il paese.

Presso gli stand gastronomici sarà possibile pranzare e cenare con un menu a € 13 che comprende un assaggio di pane e funghi porcini, un piatto di tacchie ai funghi porcini, un secondo di carne con funghi porcini, un bicchiere di vino o ½ acqua. Per i più piccoli, invece, è previsto un menu speciale a € 8 che comprende cotoletta, patatine e coca cola.

Tante le iniziative in programma: il Mercatino di artigianato, oggettistica e prodotti tipici, spettacoli musicali con liscio e balli di gruppo, il Corteo Storico “Gens Vitellia” con costumi tipici, “Notte Bianca” con negozi aperti fino a tardi, visite alle Grotte dell’Arco, animazione e giochi per bambini .

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno di una piazza coperta. Per maggiori informazioni sulla Sagra delle Tacchie ai Funghi Porcini visitate il sito www.bellegra.eu

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *