sagra sfrionzola

Il 1 e 2 Febbraio 2014 il comune di Ottati, in provincia di Salerno, ospiterà la 25° edizione della Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana!

Nel corso della serata si potranno gustare alcuni dei piatti tipici della cucina locale, tra cui i cavati con ricotta, pizza con salsiccia, caciocavallo arrostito, salumi tipici ottatesi e, ovviamente, la sfrionzola, un gustoso piatto a base di carne di maiale e peperoni all’aceto.

La cena sarà accompagnata da buon vino locale e da tanta musica!

Durante la manifestazione alcune persone anziane mostreranno ai visitatori la produzione di antichi piatti e di prodotti come il formaggio, e spiegheranno antichi mestieri e usanze, ad esempio come si produce il sapone con il grasso animale.

Per maggiori informazioni sulla Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana visitate la pagina facebook dell’evento.

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *