sagra della polenta di solarolo

Il 16 e 17 gennaio 2016 a Solarolo, in provincia di Ravenna, si svolgerà la tradizionale “Sagra della Polenta, Bisò e Sabadò”!

Durante la Sagra, dedicata ad alcuni dei migliori prodotti tipici locali, potrete gustare ottima polenta, del caldo vin brulé (il bisò) e i golosi “sabadò”, dei ravioli dolci inzuppati nella saba. In menu troverete anche cappelletti al ragù, pasta e fagioli, ossobuco e altre specialità gastronomiche.

In contemporanea, sabato 16 gennaio l’Amministrazione Comunale ha organizzato anche la Giornata dell’Agricoltura, con convegni ed esposizione di macchine agricole. Alle 18,30 apriranno gli stand gastronomici in tensostruttura chiusa e riscaldata e la Sagra continuerà alle ore 20,30 con la musica di “Brunella Acoustic Live Trio”.

Domenica 17 gennaio, invece, la giornata comincerà con il mercatino del riuso e l’esposizione di macchine agricole. Dalle ore 10 presso lo stand gastronomico verranno distribuiti bisò e sabadò e dalle ore 11,30 avrà inizio il pranzo alla festa. Lo stand rimarrà attivo fino alla sera.

La giornata si concluderà con l’estrazione della “tombola dei commercianti”, con premi in buoni acquisto da spendere presso i negozi aderenti.

Per maggiori informazioni sulla “Sagra della Polenta, Bisò e Sabadò” visitate il sito della pro loco di Solarolo.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *