sagra polenta sermoneta

Domenica 19 Gennaio 2014 a Sermoneta, in provincia di Latina, si terrà la Sagra della Polenta, la regina indiscussa dei piatti della tradizione contadina!

La manifestazione viene organizzata in onore di S. Antonio Abate: gli esperti polentari iniziano la preparazione della polenta sin dalle prime ore del mattino, cuocendola in paioli di rame su fuoco a legna. Alle 10,00 nella Cattedrale Santa Maria in Cielo viene celebrata la Santa Messa, che termina con la benedizione dei paioli.

Alle ore 12,30, e per tutto il pomeriggio, in Piazza del Popolo si svolgerà la tradizionale distribuzione della polenta, condita con sugo, salsicce e olio di oliva. Il pomeriggio sarà allietato da musica, spettacoli ed esibizioni degli sbandieratori e i visitatori potranno passeggiare tra gli stand per la degustazione di vini e di prodotti agricoli locali.

Per maggiori informazioni sulla Sagra della Polenta visitate il sito www.comunedisermoneta.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *