Pizza fritta

Il 25 Aprile 2014 non perdete la Sagra della Pizzafritta, ad Arsoli, in provincia di Roma!

Organizzata dalla Pro Loco di Arsoli, la Sagra ha come obiettivo la valorizzazione della gastronomia locale, in particolare le pizze e pizzefritte in tutte le loro varietà, e del patrimonio storico-artistico del comune, in una giornata di festa, musica e folklore.

In programma ci sono visite guidate al borgo medioevale e ai siti più caratteristici e rilevanti del paese, con partenze scaglionate a partire dalle ore 10,00. Dalle ore 12,30 si pranza in piazza con i piatti della tradizione contadina e la Rassegna Gastronomica di Primavera con la Sagra della Pizzafritta!

A prezzi contenutissimi (massimo 12 € per il menu intero) si potranno gustare sagne (pasta acqua e farina condita con sugo di pomodoro, aglio e olio), “pizzigli co’ ll’erbe” (una specie di pane schiacciato non lievitato accompagnato da cicorie selvatiche o altre verdure “ripassate” in padella), salsicce e la tradizionale “pizzafritta” (una frittella di pasta lievitata cotta in olio bollente, che può essere gustata dolce, condita con zucchero, o salata, condita con salsa di pomodoro, origano e altre spezie).

Saranno presenti inoltre stand espositivi dove trovare altri prodotti tipici locali. Nel pomeriggio spettacolo musicale con i “Devils of Music”.

Per maggiori informazioni sulla Sagra della Pizzafritta visitate il sito www.prolocodiarsoli.it 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *