Sagra della bruschetta casaprota 2016

Sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016 a Casaprota, in provincia di Rieti, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Sagra della Bruschetta!

La manifestazione, nata nel 1962, è arrivata alla 53° edizione e si svolgerà in contemporanea con la 12° Mostra Mercato del Prodotto Tipico, un’esposizione di prodotti tipici ed artigianato locale della provincia di Rieti e dei territori limitrofi.

Nella Sagra della Bruschetta di Casaprota verrà usato come sempre pane artigianale bruscato sulla brace e condito con l’ottimo olio extravergine locale!

Le bruschette verranno servite gratuitamente e accompagneranno la cena del sabato sera, che prevede spaghetti all’amatriciana (preparati dalla pro loco di Amatrice) e salsicce alla brace. La domenica a pranzo, invece, si potranno gustare la zuppa di farro al tartufo e la carne alla brace, serviti al coperto nel centro storico del paese.

La Sagra continua nel pomeriggio della domenica con una merenda a base di frittelle servite dalla pro loco di Mompeo e con la degustazione della Sidra (bevanda leggermenta alcolica ottenuta dal succo fermentato di mela) a cura dell’associazione culturale Euskara.

In programma ci sono anche laboratori gastronomici, degustazione di olio presso il frantio della cooperativa locale, tanta musica ed iniziative culturali, come le escursioni nei diversi siti archeologici che circondano il territorio (sul sito della pro loco di Casaprota trovate il programma completo della Sagra della Bruschetta).

Per maggiori informazioni sulla Sagra della Bruschetta visitate il sito www.casaprota.net

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *