sagra del vino cotto

L’ 11-12-13 Aprile 2014 a Cellino Attanasio, in provincia di Teramo, si svolgerà la Sagra del Vino Cotto!

La sagra si inserisce nella manifestazione “Lu Giuviddì Sande”, rievocazione del rituale del canto di questua della Settimana Santa organizzata dall’associazione culturale “Eco tra i torrioni”: per tutto il fine settimana, nel centro storico di Cellino Attanasio, gruppi di musica popolare eseguiranno, oltre ai canti della Passione, musiche caratteristiche della zona di loro provenienza.

Il vino cotto, oltre ad essere uno dei doni legati alla questua, è un prodotto gastronomico fortemente legato al territorio abruzzese e alle tradizioni locali.

Gli stand e gli spazi espositivi apriranno con i seguenti orari:
11 aprile alle ore 20
12 aprile alle ore 19
13 aprile alle ore 18

E venerdì 11 aprile alle ore 19 gara di dolci tipici presso Palazzo Duchi di Acquaviva!

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Vino Cotto visitate il sito www.ecotraitorrioni.com

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *