sagra del tortellino tipico

Dal 25 giugno al 13 luglio 2014 il comune di Reno Centese, in provincia di Ferrara, vi aspetta per la Sagra del Tortellino Tipico!

Il protagonista della Sagra è il tortellino preparato secondo la tradizione dai cuochi e dalle massaie della festa, in brodo di cappone o con condimenti diversi.

Durante la Sagra potrete gustare:

Gran Galà della Sagra (Tortellini con ragù di petto d’anatra, tortellini alla boscaiola, tortellini speck e fontina)
Tris della Sagra (Tortellini speck e fontina, cappellacci di zucca al ragù, tortelli alle erbette con gorgonzola e semi di papavero)
You & Me della Sagra (tortellini speck e fontina, tortelli alle erbette con gorgonzola e semi di papavero)
Tortellini in brodo di cappone (della Tradizione)
Tortellini al tartufo
Tortellini alla boscaiola
Tortellini con speck e fontina Valdostana
Tortellini con ragù di petto d’anatra
Tortellini alla panna
Tortellini al ragù alla Bolognese
Cappellacci di zucca al ragù
Cappellacci di zucca burro e salvia
Tortelli verdi alle erbette con gorgonzola e semi di papavero
Tortelli verdi con salsa di noci e speck

E poi antipasti a base di salumi, tigelle e gnocco fritto, secondi piatti di carne e uova, contorni di patatine fritte o verdure e golosissimi dolci come il semifreddo al torroncino, il salame di cioccolato e la tenerina ferrarese. Il tutto accompagnato da ottimi vini bianchi e rossi.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Tortellino Tipico di Reno Centese visitate il sito www.lasagradeltortellino.it 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *