sagra del piennolo

Il 24, 25 e 26 luglio 2015 il comune di Cercola, in provincia di Napoli, vi aspetta per la Sagra del Piennolo del Vesuvio!

Il Piennolo del Vesuvio è una varietà DOP di pomodorino tipica dell’agricoltura campana e caratterizzata da un particolare sistema di conservazione detto, appunto, “al piennolo”: le “scocche” di pomodorini vengono legate tra loro fino a formare un grande grappolo, sospeso poi in locali areati. E’ proprio questo tipo di conservazione che garantisce una lenta maturazione e una lunga conservazione.

La Sagra, giunta alla 6° edizione, si svolgerà a partire dalle ore 19 con un programma ricco di buon cibo, musica e spettacoli. Presso gli stand gastronomici potrete gustare pizza fritta classica, caprese e gnocchi alla sorrentina, tutti rigorosamente a base di Pomodorino del Piennolo, ma anche babà, frittura all’italiana e anguria.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Piennolo del Vesuvio visitate il sito www.prolococercola.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *