sagra del pesce chioggia

Dall’ 11 al 20 luglio 2014 a Chioggia, in provincia di Venezia, arriva la 77° edizione della Sagra del Pesce!

Il Corso del Popolo, nel centro della città, ospiterà numerosi stand gastronomici, dove assaggiare e acquistare il meglio dei prodotti ittici locali. Si potrà cenare con menu a base di pesce in “saore”, frittura mista, “vongole e cozze in “cassopipa”, sogliole ai ferri, fasolari gratinati e deliziose grigliate miste di pesce dell’Adriatico.

Inoltre, attraverso le serate a tema di “Un mare di ortaggi”, organizzate in collaborazione con l’Ortomercato di Chioggia, si potranno scoprire gustosi abbinamenti tra pesce e ortaggi tipici locali:

Lunedì 14 stand TEATRO & MUSICA: gnocchetti con fasolari e radicchio
Martedì 15 stand MASCI: antipasto di sarde in saore
Mercoledì 16 stand ASI CIAO: linguine di gamberi, calamari e radicchio
Giovedì 17 stand UISP: bavette con scampi e radicchio
stand IMPRONTA: caserecce con capesante e radicchio

Il programma della manifestazione non prevede solo buon cibo, ma anche mostre e spettacoli teatrali, cabarettistici e musicali.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Pesce di Chioggia visitate il sito www.chioggialive.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *