sagra del gambero di fiume

Il 3 agosto 2014 a Rivodutri, in provincia di Rieti, si svolgerà la 7° edizione della Sagra del Gambero di Fiume!

Organizzata dall’Associazione Summer Sport Village di Rivodutri, la Sagra è dedicata ad uno dei prodotti di punta della gastronomia locale. Si svolgerà presso lo splendido parco delle Sorgenti di Santa Susanna, habitat naturale del gambero, con un menu da leccarsi i baffi:

antipasto bruschette al sugo di gambero
primo risotto alla ricotta di gamberi
secondo sauté di gamberi al pomodoro
dessert dolci tipici

Inoltre, anche quest’anno sarà presente lo stand della pro loco di Rivodutri con le inimitabili Pizze Fritte & Pecorino! Le pizze fritte, riconosciute dalla Regione Lazio come prodotto agroalimentare tradizionale, vengono preparate come da tradizione con la pregiata farina dello storico “Molino ad Acqua di Santa Susanna” ed accompagnate da una fetta di buon formaggio pecorino di Cepparo, zona montana del comune di Rivodutri da sempre caratterizzata da attività di pastorizia.

La serata sarà accompagnata dalla musica de “Il Duo di Pikke Orchestra”, per ballare e divertirsi fino a notte fonda.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Gambero di Fiume visitate il sito www.summersportvillage.onweb.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *