sagra del fallacciano bellegra

Sabato 19 luglio 2014 la Pro Loco di Bellegra, in provincia di Roma, vi aspetta per la tradizionale Sagra del Fallacciano!

La Sagra, che si svolgerà lungo le vie del centro storico del paese sotto forma di una passeggiata gastronomica, è dedicata al fico, uno dei prodotti tipici del territorio bellegrano. Nei punti ristoro e nelle cantine del borgo si potranno gustare i prodotti tipici del territorio: acquistando un pass al costo di € 10, infatti, si potrà cenare con un menu comprendente 1 piatto di pizza, prosciutto e fichi fallacciani, 1 primo piatto, 1 cartoccio di fritti misti, acqua e/o vino.

Inoltre, nella “Cantina del Vino e della Bruschetta” saranno offerti gratuitamente vino e bruschette all’olio d’oliva di Bellegra, nella “Cantina delle Fragoline di Bosco” si potranno acquistare e degustare golose fragoline di bosco, mentre la “Cantina del Dolce” offrirà ai visitatori un dolce a base di fichi fallacciani.

La Sagra avrà inizio alle ore 20 con l’apertura degli stand gastronomici e proseguirà fino a tarda serata con i vari spettacoli musicali dislocati nelle piazze del centro storico. Per l’occasione sarà allestito anche un mercatino e uno stand dove acquistare fichi fallacciani freschi, marmellate di fichi e fichi sciroppati.

Durante la giornata sarà possibile visitare le caratteristiche Grotte dell’Arco situate a soli 3 Km dal paese, attraverso visite guidate previste la mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Fallacciano visitate la pagina facebook della Pro Loco di Bellegra. 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *