suvereto

Dal 29 novembre all’ 8 dicembre 2014 torna a Suvereto, in provincia di Livorno, la Sagra del Cinghiale!

La manifestazione, che può vantare ben 46 edizioni, sarà l’occasione per gustare piatti a base di carne di cinghiale, ma non solo!

In Piazza San Martino sarà allestito un punto ristoro dove assaggiare numerose varianti del cinghiale, come il cinghiale all’arancia o alle castagne, ma nelle piazze del centro storico troverete anche altre prelibatezze come crostini, tartine, zonzelle, crogiantina con olio di Suvereto, castagne, frega, dolci e l’ottimo vino locale.

Simbolo della Sagra è la tradizionale Cappa, grande griglia su cui verranno cucinate specialità classiche come bistecche, salsicce e polenta. Accanto alla Cappa troverete il Banco della Porchetta, con i suoi gustosi panini.

Inoltre, l’Ente Valorizzazione aprirà per l’occasione due veri e propri ristoranti: “Il Ghibellino” e la “Locanda alla Rocca”!

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Cinghiale di Suvereto visitate il sito www.suvereto.net

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *