Sagra del Castagnolo

Lunedì 28 marzo 2016 a San Lorenzo in Campo potrete trascorrere una gustosa Pasquetta con la 61° edizione della Sagra del Castagnolo!

La sagra è una delle più antiche delle Marche e anche quest’anno verrà organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’UNPLI Marche.

Protagonisti dell’evento sono i castagnoli, prodotto tipico del periodo pasquale, che dal 1955 viene preparato dalle sapienti mani delle massaie marchigiane. La versione al farro, tipicamente laurentina, è stata il primo prodotto a ricevere la denominazione DeCO (Denominazione Comunale di Origine).

Oltre al castagnolo si potranno gustare anche altre specialità gastronomiche locali, come olio, miele, vino e farro.

Alle ore 10 apriranno gli stand degli espositori e della Pro Loco e verrà servita la colazione del contadino, a base di prodotti locali come la crescia di Pasqua.

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare il sito della Sagra del Castagnolo di San Lorenzo in Campo.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *