sagra casoncello

Dal 4 al 19 Gennaio 2014 a Pontoglio, in provincia di Brescia, si svolgerà la Sagra del Casoncello!

La tradizione vuole che i Casoncelli, pasta ripiena tipica della tradizione bergamasca, vengano preparati in particolare per festeggiare il giorno di S. Antonio (17 Gennaio).

I visitatori potranno gustare questo delizioso piatto tradizionale nei ristoranti del paese in diverse varianti: conditi con burro e salvia, al brasato, al ragù di cinghiale o di lepre.

Sabato 17 e domenica 19 Gennaio saranno presenti inoltre bancarelle tipiche e il pomeriggio sarà animati da artisti di strada, giochi vari, pignatte, castagne e vin brulè. Sabato 18 Gennaio, invece, alle 20.30 comincerà una serata di ballo presso il Palabosco dell’oratorio di Pontoglio.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Casoncello visitate il sito www.comune.pontoglio.bs.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *