Carciofo

Domenica 6 Aprile 2014 a Sezze, in provincia di Latina, si terrà la 45° edizione della Sagra del Carciofo!

Nel 2001 il carciofo romanesco coltivato nelle campagne di Sezze ha ottenuto dal Ministero delle politiche agricole il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta). Obiettivo della Sagra è proprio la promozione del vero carciofo romanesco.

Durante la manifestazione i visitatori potranno gustare diversi piatti tipici a base di carciofi, primi fra tutti i carciofi alla giudia o i carciofi al forno. Inoltre, potranno assistere a spettacoli ed esibizioni che animeranno il centro storico del comune.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Carciofo visitate il sito www.comune.sezze.lt.it

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *