sagra del carciofo ramacca2

Dal 4 al 6 e dall’ 11 al 13 Aprile 2014 il comune di Ramacca, in provincia di Catania, ospiterà la 24° edizione della Sagra del Carciofo!

Per due week end il protagonista indiscusso sarà il tipico violetto, una pregiata qualità di carciofo coltivata nel territorio di Ramacca. Negli anni la Sagra ha acquistato sempre più importanza, fino a diventare un evento di rilevanza nazionale che celebra non solo i prodotti tipici del territorio, ma anche le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di questa cittadina siciliana.

L’evento si svolgerà nel centro storico della cittadina, che si trasformerà in una vera e propria vetrina gastronomica: i visitatori potranno partecipare a degustazioni, convegni, visite guidate e assistere a spettacoli ed esibizioni musicali.

Qui trovate il programma completo della Sagra.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Carciofo visitate il sito www.sagradelcarcioforamacca.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *