sagra del carciofo ramacca 2015

Per due week end consecutivi, dal 20 al 29 marzo 2015 a Ramacca, in provincia di Catania, torna la tradizionale Sagra del Carciofo, giunta alla sua 25° edizione!

Il protagonista della manifestazione sarà il “violetto Ramacchese”, pregiata qualità di carciofo coltivata da secoli nelle campagne di Ramacca e conosciuto per le sue qualità organolettiche e salutari. Ma negli stand gastronomici potrete gustare anche altre specialità tipiche locali, come le arance rosse di Sicilia, l’olio di oliva, i formaggi, il miele e il vino.

Il programma della sagra prevede anche spettacoli, convegni e interessanti visite guidate: qui trovate il dettaglio degli eventi organizzati nelle singole giornate.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Carciofo di Ramacca visitate il sito www.sagradelcarcioforamacca.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *