sagra biscotto bomarzo

Il 24 e 25 Aprile 2014 a Bomarzo, in provincia di Viterbo, si svolgerà la tradizionale Sagra del Biscotto!

La Sagra del Biscotto nasce nel 1973, quando la Pro Loco di Bomarzo ha deciso di promuovere e valorizzare questo delizioso prodotto tipico locale. Il biscotto (che per forma e dimensione è molto simile ad una ciambella) era anticamente chiamato “Pane di S. Anselmo”, dal nome del Vescovo della città che nel V secolo d. C. distribuiva questo pane dolce ai poveri e ai pellegrini in viaggio verso Roma.

Da allora la ricetta del biscotto si è tramandata di generazione in generazione ed è rimasta praticamente immutata. Il biscotto di S. Anselmo ha ottenuto anche il marchio di qualità italiano PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali).

I visitatori potranno degustare il delizioso biscotto preparato dalle massaie bomarzesi e nella giornata finale potranno assistere anche al Palio e al Corteo in costume cinquecentesco.

Per maggiori informazioni sulla Sagra del Biscotto visitate il sito www.prolocobomarzo.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *