piselli

Sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 a Montegiordano, in provincia di Cosenza, torna l’appuntamento con la 6° edizione della Sagra dei Piselli e delle Fave, in C.da Castello!

Nonostante la giovane età, la Sagra ha già una buona risonanza mediatica e un’ampia partecipazione. Obiettivo della manifestazione è quello di promuovere i prodotti tipici locali e fornire una vetrina d’eccezione per gli agricoltori locali.

Durante i due giorni della Sagra, dal pomeriggio del sabato alla sera della domenica, i visitatori potranno assistere agli spettacoli dei gruppi folk locali o degli artisti di strada, acquistare i prodotti della tradizione in vendita negli stand, passeggiare tra i banchi di una mostra di artigianato e, ovviamente, gustare deliziose pietanze a base di piselli e fave preparate dagli abitanti di Montegiordano.

Ecco il programma della Sagra dei Piselli e delle Fave:

Sabato 18 aprile 2015
ore 18.00: apertura stands eno-gastronomici
ore 21.00: “GIU’ LE MANI DALLA ZIA” progetto dedicato a Rino Gaetano in chiave moderna e inedita. La band è composta da: Michele Sgaramella (voce, chitarra acustica e gag), Gianluca Porro (batteria), Marco Sgaramella (chitarra elettrica e cori) e Giuseppe Inchingolo (basso e cori)

Domenica 19 arpile 2015
ore 09.30: “escursione gastronomica”, incontro al “camping lo scoglio”, passeggiata partendo dal mare e arrivando al luogo della sagra, nel mezzo del cammino dimostrazione della raccolta dei piselli.
ore 10.30: la compagnia “COUNT DOWN” arcieri dell’Arco Jonico presentano “Introduzione al Tiro con l’Arco”
ore 11.00: apertura stands eno-gastronomici
ore 11.30: apertura ludoteca “Le Cirque Parblè – Ludobus”
ore 12.00 – 13.00: pranzo conviviale (tavolate sotto ai pini dove tutti potranno sedersi assieme)
ore 14.00: concerto di musica e balli popolari della tradizione meridionale
ore 15.30: compagnia “dodo y dudu” uno spettacolo di grande divertimento dove il circo diventa protagonista. Spettacolo consigliato sia ai grandi che ai piccini.
ore 21.00: “Inni Pierpopolari”, musiche e balli tradizionali con Innocenzo Padula (chitarre e voce), Innocenzo Di Vasto (chitarra battente, lira calabrese, ukulele, tromba e voce), Pierpaolo Alfano (basso), Gregorio Fera (percussioni),  Bianca Maria Arena (percussioni e ballo), Nicoletta Pittelli (ballo)

Per maggiori informazioni sulla Sagra dei Piselli e delle Fave visitate il sito www.sagradeipiselli.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *