sagra maccheroni ponticelli

Domenica 9 marzo 2014 a Ponticelli, frazione del comune di Imola, in provincia di Bologna, si svolgerà la tradizionale e antichissima Sagra dei Maccheroni!

La Sagra, che risale ai primi del secolo, è organizzata dagli abitanti della frazione di Ponticelli: le cucine si metteranno in moto dalle 4 del mattino per preparare ben 8 quintali di pasta, conditi con 400 kg di ragù di carne e parmigiano, che verranno consumati durante la giornata.

Alle 11.30 gli stand apriranno per gli abitanti e a partire dalle 14,30 anche per i visitatori “forestieri”.

Il programma della Sagra prevede:
ore 11.30 distribuzione dei maccheroni ai paesani;
ore 12.00 nel bocciodromo: invito a tavola a base di maccheroni a vino organizzato da genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia;
ore 14.30 la distribuzione si estende a tutti gli intervenuti e la giornata è allietata dalla musica in piazza.

Per maggiori informazioni sulla Sagra dei Maccheroni visitate il sito www.emiliaromagnaturismo.it 

Foto da www.emiliaromagnaturismo.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *