radici del sud 2015

Dal 9 al 15 giugno 2015 la città di Bari ospiterà “Radici del Sud”, la manifestazione che vuole rendere omaggio e promuovere i e qualificati produttori dei vini da vitigno autoctono meridionale!

L’evento è il primo dedicato esclusivamente ai vini del Sud: saranno presenti esperti del settore provenienti da ogni parte del mondo ma non mancheranno attività dedicate anche ai non addetti ai lavori, che potranno conoscere e degustare i vini in concorso grazie al banco d’assaggio riservato al pubblico.

Quest’anno le due giurie saranno composte la prima da 20 degustatori esteri e la seconda da altrettanti degustatori italiani.

L’ultima giornata di “Radici del Sud” sarà interamente dedicata al Salone del Vino da Vitigno Autoctono: dalle 10 alle 20 sarà allestita una ricchissima fiera enogastronomica del meridione, aperta ad operatori di settore e al pubblico, che potranno conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali. A seguire, i migliori chef pugliesi realizzeranno una gustosa cena in collaborazione con gli chef provenienti dalle altre regioni del Sud, proponendo una serie di piatti che celebreranno i vini vincitori di Radici del Sud 2015.

Per maggiori informazioni su Radici del Sud visitate il sito www.radicidelsud.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *