4 sagre per tre colli2

Il comune di Brisighella, in provincia di Ravenna, a novembre diventerà il paradiso per gli amanti delle sagre: tutte le domeniche del mese (3-10-17-24 Novembre 2013) saranno dedicate ad una sagra diversa, nell’ambito della manifestazione “Quattro Sagre per Tre Colli”!

Non c’è quindi che l’imbarazzo della scelta! Il primo appuntamento è per domenica 3 Novembre con la sagra “Le delizie del Porcello”, che si svolgerà nel centro storico del comune. I visitatori potranno acquistare le pregiate carni suine locali e gustare le prelibatezze della gastronomia del territorio nello stand che aprirà dalle ore 11,00.

Domenica 10 Novembre verrà celebrata invece una delle unioni gastronomiche più classiche: il formaggio con le pere! Tocca infatti alla “Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato”. Alle ore 8 apriranno gli stand dove si potranno acquistare le pere volpine, i formaggi stagionati e altri prodotti tipici locali. Alle ore 11 si potrà cominciare a mangiare presso lo stand gastronomico.

Domenica 17 Novembre si passa alla Sagra “Sua Maestà il Tartufo”, dedicata ad uno dei prodotti locali più rinomati. Alle ore 8 aprirà la tradizionale mostra mercato del tartufo organizzata dalla proloco e a partire dalle ore 11 sarà possibile gustare deliziosi piatti a base di tartufo presso lo stand gastronomico.

E per finire, domenica 24 Novembre si svolgerà la 54° edizione della Sagra dell’Ulivo: dalle ore 8 si potrà acquistare l’olio extravergine di oliva della “Terra di Brisighella” e dalle ore 11 sarà attivo lo stand gastronomico, dove gustare i piatti tipici locali accompagnati dall’olio novello del territorio.

Qui trovate il programma completo di tutte e quattro le sagre.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione “Quattro Sagre per Tre Colli” visitate il sito www.comune.brisighella.ra.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *