porchettiamo

Il 9-10-11 Maggio 2014 la frazione San Terenziano del comune di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, presenta “Porchettiamo”, il festival della porchetta!

La piazza principale del piccolo borgo umbro ospiterà gli stand di produttori d’eccellenza, attentamente selezionati, che proporranno le migliori porchette italiane: umbre, toscane, laziali, marchigiane, abruzzesi ma anche emiliane e calabresi. Un occhio di riguardo sarà riservato ai celiaci, che potranno gustare il panino con porchetta senza glutine.

La novità principale di questa edizione sarà “In punta di Porchetta”: alcuni chef prepareranno dei panini gourmet ispirati al maiale e alla preparazione in porchetta. Torna invece l’iniziativa “Porchettiamo & Friends”, durante la quale verranno proposti altri gustosi cibi di strada, come il Lampredotto fiorentino, il Cicotto di Grutti (Perugia), il PesceStrada del Lago Trasimeno (Carpa regina in porchetta del PesceStrada), i classici del cibo di strada siciliano (pane e panelle, arancine, cannoli), la piadina romagnola e per finire le olive e i cremini marchigiani.

Il tutto sarà accompagnato dai vini rossi della Strada del Sagrantino e dalle birre artigianali italiane scelte da Fermento Birra.

Qui trovate il programma completo della manifestazione.

Per maggiori informazioni su “Porchettiamo 2014” visitate il sito www.porchettiamo.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *