Pomaria 2015

Il 10 e 11 ottobre 2015 a Cles, in provincia di Trento, arriva “Pomaria”, la festa delle mele DOP!

Nel centro storico di Cles i protagonisti saranno i colori ed i sapori dell’autunno: non solo le mele appena colte, ma anche i migliori prodotti tipici locali, uniti a musica, arte e giochi.

Tante le iniziative in programma:

Teatro-degustazione
La famosa compagnia teatrale Koinè accompagnerà i visitatori in una performance interattiva alla scoperta delle migliori produzioni locali.

L’angolo dei bambini e la fattoria degli animali
Una grande area in cui i più piccoli potranno sperimentare divertenti laboratori di cucina, ascoltare storie e giocare all’aria aperta grazie alla collaborazione delle Fattorie Didattiche del Trentino.

Artigianato e antichi mestieri
I visitatori potranno scoprire antiche tradizioni tramandate da generazione a generazione.

Cogli la prima mela
Sotto la supervisione di un esperto contadino, potrete imparare a raccogliere le mele direttamente dall’albero e portare a casa un’intera cassa di mele!

Degustazioni e laboratori
In programma ci sono interessanti laboratori di cucina, come quello dedicato al tradizionale strudel trentino o quelli organizzati da Slow Food per scoprire i migliori prodotti del territorio.

La mela più…di Pomaria
I visitatori potranno partecipare a questo divertente concorso e cercare nei campi la mela più grossa o dalla forma più buffa.

Mercatino dei prodotti del territorio
Negli stand del mercatino potrete acquistare i migliori prodotti del Trentino direttamente dal produttore!

Visite al Frutteto Storico
Per i più curiosi, visite guidate nel frutteto storico di Cles, che raccoglie circa 80 varietà di piante di melo e 12 varietà di piante di pero.

Per maggiori informazioni su Pomaria visitate il sito www.pomaria.org

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *