Pomaria

L’ 11 e 12 ottobre 2014 a Casez di Sanzeno, in provincia di Trento, si svolgerà la 10° edizione di “Pomaria”, la festa dedicata alle mele D.O.P della Val di Non e alle sue eccellenze gastronomiche!

Durante la festa, che prende il nome dalla dea romana dei frutti,  saranno presenti non solo tutte le varietà di mele del consorzio Melinda, ma anche mele antiche e rare, che saranno esposte in una mostra pomologica tra le più ricche d’Italia.

I visitatori, inoltre, potranno imparare a raccogliere le mele direttamente dalla pianta, e scopriranno come preparare dolci e marmellate grazie a interessanti laboratori gastronomici. In programma, infine, ci sono anche degustazioni Slow Food, concorsi d’arte e sfide per incoronare le mele più belle e grandi.

Un’attenzione particolare è dedicata ai più piccoli, che potranno divertirsi a preparare dolci e confetture nei laboratori artigianali ideati in collaborazione con le Fattorie Didattiche del Trentino.

Qui trovate il programma completo di Pomaria.

Ma il tratto peculiare dell’edizione di quest’anno sarà il connubio tra gastronomia e teatro: la famosa compagnia teatrale Koinè presenterà le sue “messe in scena di gusto”, raffinati e divertenti spettacoli di teatro sostenibile il cui focus principale è l’intrattenimento interattivo con il pubblico.

Per maggiori informazioni su Pomaria visitate il sito www.pomaria.org

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *