Pic & Nic a Trevi 2016

Il 23, 24 e 25 aprile 2016 si rinnova l’appuntamento con Pic & Nic a Trevi, in provincia di Perugia!

L’evento è l’occasione per trascorrere un week end all’aria aperta, immersi nelle bellezze della natura umbra, gustando le specialità gastronomiche che questa regione può offrire, come il pregiato olio extravergine di oliva DOP Umbria.

Esperti botanici vi accompagneranno alla ricerca di erbe spontanee commestibili, mentre la chef vegana e vegetariana Popa Simply Food, alias Barbara Grimoldi, vi svelerà i segreti per conservare e cucinare le erbe campagnole.

Saranno tantissime le iniziative in programma: degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caccia al tartufo, trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta, a cavallo e a dorso di mulo, visite guidate al centro storico e mercatini del contadino e dell’antiquariato.

Ampio spazio verrà dedicato alla promozione della creatività e della manualità, con laboratori di artigianato, riciclo e panificazione, e l’esposizione delle creazioni di giovani artigiani umbri.

Per partecipare al Pic Nic, è necessario acquistare uno sportino a quadrettoni bianchi e rossi al costo di € 10 in Piazza Mazzini (gratuito per bambini sotto gli 8 anni, non è necessaria la prenotazione).

Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione visitate il sito ufficiale di Pic & Nic a Trevi!

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *