per corti e cascine mantova

Domenica 18 maggio 2014 non perdete la 17° edizione di “Per Corti e Cascine”, il viaggio itinerante alla scoperta dei sapori e dei tesori paesaggistici della campagna mantovana!

L’evento, organizzato e promosso dal Consorzio agrituristico mantovano Verdi terre d’acqua, si svolgerà dalle 9 alle 19.30 e prevede 6 circuiti con ben 57 aziende partecipanti:
La strada del vino e dell’olio fra le colline moreniche
Nelle terre del Mincio
La città agricola
La strada del riso
L’Oltrepò mantovano
Terre d’acque

Si potranno visitare fattorie apistiche con vendita di miele, caseifici familiari, cantine con degustazione e vendita di vini a denominazione di origine, aziende con piante officinali, aromatiche ed ornamentali, produzioni di mostarde contadine, allevamenti di suini allo stato semibrado, di asini, di capre, con possibilità di brevi passeggiate, “battesimo della sella” a cavallo, produzioni di birra contadina e allevamenti di lumache, coltivazioni biodinamiche e di antiche varietà di ortofrutta, oltre a corsi di sfoglina, cacce al tesoro e giochi di una volta e dimostrazioni di decorazione floreale.

I produttori accompagneranno i visitatori nella visita della loro azienda e proporranno le degustazioni dei loro prodotti. Le cartine con i percorsi della giornata e le fattorie aderenti possono essere consultate e scaricate dal sito www.agriturismomantova.it.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per maggiori informazioni su “Per Corti e Cascine” visitate il sito www.turismo.mantova.it

 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *