pane olio e 2014

Il 15 e 16 novembre 2014 a Montelibretti, in provincia di Roma, si svolgerà una nuova edizione di “Pane, Olio e…”, la manifestazione che promuove uno dei prodotti tipici locali più rinomati: l’olio della Sabina Romana!

I visitatori potranno assaggiare l’olio, visitare i frantoi e passeggiare tra gli stand del mercato dell’artigianato e antiquariato. Inoltre, gli amanti dello sport potranno partecipare alla ciclo turistica “Pedalando tra i Frantoi” e alla “Staffetta dell’Olio”.

Come nelle passate edizioni, all’interno della manifestazione saranno organizzate anche due sagre: la Sagra della Pizzafritta e la Sagra del Frittello col Broccolo!

Ecco il programma delle due giornate di festa:

SABATO 15 NOVEMBRE 2014
Ore 10,00 – 18,00: Apertura Sagra Pizzafritta e Frittelli!
Apertura stand Artigianato, Antiquariato e prodotti tipici. Visite guidate ai Frantoi con spiegazioni sul processo di lavorazione dell’oliva e degustazioni di olio nuovo.
Ore 19,30: a cena con fagioli e cotiche, gnocchi al castrato, bistecca di vitellone con verdure di stagione crude e cotte, vino, acqua e caffè. Il tutto accompagnato dalla musica di “Vito & Anna Band”.

DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014
Ore 9,00 – 17,30: Apertura Sagra Pizzafritta e Frittelli!
“TUTTO IL GIORNO”…. “ANTIQUARIANDO TRA I SAPORI DELLA SABINA”: Quattro passi tra mercati di Antiquariato, Artigianato e Prodotti Tipici. Visite guidate ai Frantoi con spiegazioni sul processo di lavorazione dell’oliva e degustazioni di olio.
Ore 8,00 – 12,00 centro storico: 1° Trofeo città di Montelibretti per MTB, gara a squadre “LA STAFFETTA DELL’OLIO”
Ore 10,00 – 12,30 Piazza Chiesa Nuova: Cicloturistica (aperta a tutti) “PEDALANDO TRA I FRANTOI”, percorso che si snoda per le vie del paese con visite ai Frantoi e altre Aziende
Ore 13,00: a pranzo con fagioli e cotiche, casareccia con salsiccia e ficorilli, maialino porchettato con verdure di stagione crude e cotte, vino, acqua e caffè. Il tutto accompagnato dalla musica di Lara Dietrich.
Ore 16,00: BRUSCHETTATA PER TUTTI

L’area ristorazione si trova in una tensostruttura riscaldata e le navette per le visite ai frantoi e l’ingresso al parco sono gratuite.

Per maggiori informazioni su “Pane, Olio e…” visitate il sito www.prolocomontelibretti.it 

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *