festival anice verde

Dopo il Festival dell’Anice Verde di Castignano, non si fermano gli eventi dedicati ai prodotti tipici marchigiani! Dal 5 al 9 agosto 2015 il comune di Force, in provincia di Ascoli Piceno, vi aspetta per “Non Chiamatelo Scorzone”, l’evento dedicato al tartufo estivo!

Il nome della manifestazione ha un chiaro intento provocatorio: fino a qualche anno fa, infatti, il tartufo estivo era considerato a torto il parente povero delle altre varietà di tartufo e la definizione “scorzone” è sicuramente del tutto inappropriata.

Le possibilità di utulizzo del tartufo estivo in cucina sono svariate: dalla preparazione di salse per condire paste all’uovo o secche, per arricchire deliziosi risotti fino all’abbinamento con carne e alcuni tipi di pesce, in particolare le alici sotto sale.

Per maggiori informazioni su “Non Chiamatelo Scorzone” visitate il sito www.youpiceno.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *