MortadellaBo-2013

Il 10-11-12-13 Ottobre 2013 non perdete “MortadellaBò”, la manifestazione interamente dedicata al salume più famoso della tradizione gastronomica bolognese: la Mortadella Bologna IGP.

I visitatori potranno passeggiare tra gli stand dell’emporio sulla Mortadella Bologna IGP ed acquistare i prodotti del Consorzio Mortadella Bologna, prenotare appuntamenti gratuiti di degustazione presso il “polo degustazioni” oppure partecipare ad un tour gastronomico che si svolgerà sotto i portici della città emiliana: acquistando la MB tourcard si avranno a disposizione 5 coupon da utilizzare per 5 degustazioni di mortadella differenti presso i locali che aderiscono all’iniziativa.

Per i più piccoli è stata organizzata un’apposita area didattica dove imparare, giocando, le basi della corretta alimentazione e scoprire tutti i segreti della Mortadella Bologna IGP. Ai più grandi, invece, sono dedicati mini corsi di cucina dove chef esperti illustreranno come preparare deliziosi piatti a base di mortadella. I professionisti del settore potranno partecipare a corsi di specializzazione, come il corso di taglio a mano, completamente gratuiti!

Ed infine, presentazione di libri, mostra fotografica e seminari di approfondimento. Qui trovate tutte le iniziative in programma. Per maggiori informazioni su “MortadellaBò…E’ qui la fetta?” visitate il sito www.mortadellabo.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *