Mercato Pane e Strudel

Il 2-3-4 ottobre 2015 a Bressanone, in provincia di Bolzano, torna l’appuntamento dedicato a due prodotti tipici delle vallate altoatesine: il Mercato del Pane e dello Strudel!

Piazza Duomo sarà invasa dal profumo del pane e dei prodotti da forno locali: le pagnotte venostane in coppia, il pane alla segale, la pagnotta pusterese, il pane di segale croccante chiamato Schüttelbrot, e il delizioso strudel di mele, tutti con il Marchio di Qualità Alto Adige, che garantisce una produzione artigianale e l’utilizzo di grano locale.

L’evento si svolgerà venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle 18.30 e domenica dalle ore 10.30 alle 18.00: i visitatori potranno scoprire le tradizioni e gli antichi attrezzi del mestiere, assistere al corteo festivo dei panettieri e provare in prima persona a fare il pane nell’ “Officina del Pane”, seguiti da insegnanti e apprendisti esperti della Scuola professionale provinciale alberghiera e alimentare “Emma Hellenstainer”.

Inoltre, potrete passeggiare tra le vetrine dei negozi di Bressanone, che per l’occasione rimarranno aperti anche la domenica, oppure partecipare alle visite guidate organizzate dall’ Associazione Turistica di Bressanone, come le escursioni ai vigneti con degustazione di vini, le visite guidate alla “Torre Bianca” o le visite guidate in notturna.

Anche i più piccoli potranno sperimentare la tradizionale cottura al forno e degustare le golosità locali.

Il Mercato del Pane e dello Strudel è un evento organizzato e gestito in modo ecosostenibile e quest’anno potrà fregiarsi del marchio “going GreenEvent”.

Per maggiori informazioni sul Mercato del Pane e dello Strudel visitate il sito www.mercatodelpane.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *