Mercato Pane e Strudel

Il 3-4-5 ottobre 2014 a Bressanone, in provincia di Bolzano, non perdete l’appuntamento con il Mercato del Pane e dello Strudel!

In Piazza Duomo i panettieri sforneranno a presenteranno ai visitatori le numerose varietà di pane dell’Alto Adige: pane alla frutta, pagnotte venostane “Vinschger Paarl”, pane nero e integrale, pagnotta pusterese “Pusterer Breatl”, il tipico pane croccante di segale (Schüttelbrot) e i golosi dolci tipici come lo “Zelten” e lo Strudel di mela.

Ma non solo: attraverso il percorso storico “Dal grano al pane” si scopriranno i metodi tradizionali di panificazione, mentre nell’”Officina del pane”, organizzata dai docenti e dagli studenti della Scuola professionale provinciale alberghiera e alimentare “Emma Hellenstainer”, si avrá la possibilitá di preparare il pane con le proprie mani.

Ci saranno iniziative anche per i più piccoli, che potranno divertirsi nel laboratorio del “Piccolo Fornaio”. Inoltre, le tre giornate saranno accompagnate da musica e sarà possibile fare shopping nei negozi del centro, che rimarranno aperti anche la domenica.

Da non dimenticare che dal 4 al 5 ottobre in Val di Funes avrà luogo anche la tradizionale Festa dello Speck Alto Adige. I due eventi saranno collegati da un apposito servizio shuttle.

Per maggiori informazioni sul Mercato del Pane e dello Strudel visitate il sito www.mercatodelpane.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *