Mercatino di Natale

Dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 torna il tradizionale Mercatino di Natale di Bressanone, in provincia di Bolzano!

Con le sue 24 edizioni, il Mercatino di Natale di Bressanone è, insieme a quello di Bolzano, il più antico mercatino di Natale dell’Alto Adige. Nella suggestiva Piazza Duomo ben 35 espositori proporranno ai visitatori i loro prodotti artigianali e saranno presenti stand gastronomici in cui gustare numerose specialità.

Troverete non solo bevande calde come vin brulè e tè, ma anche piatti tipici sudtirolesi come la zuppa d’orzo, zuppa di Gulasch, patate al forno, salsicce, carni alla griglia, porchetta, canederli di speck con crauti o Gulasch, Tirtln, “Strauben”, Kniakiachln, “Kaiserschmarrn”.

Il programma collaterale dell’evento prevede concerti, visite guidate, dimostrazioni di artigiani locali, passeggiate in carrozza nel centro storico e una preziosa mostra di presepi all’interno del Palazzo Vescovile.

I bambini invece potranno partecipare ai laboratori natalizi del mercoledì pomeriggio, assistere all’apertura della finestra del calendario dell’avvento e imbucare le loro letterine nell’apposita cassetta.

Il Mercatino di Natale di Bressanone è un evento eco-sostenibile grazie alla gestione responsabile di rifiuti e risorse, all’utilizzo di prodotti locali e di stagione e all’adozione di una mobilità sostenibile, tanto da ottenere la certificazione “green event”.

Per maggiori informazioni sul Mercatino di Natale di Bressanone visitate il sito www.weihnacht-brixen.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *