mangialunga fontanegli 2016

Domenica 29 maggio 2016 a Fontanegli si svolgerà la XIV edizione della “Mangialunga”, un goloso percorso enogastronomico di circa 5,5 Km lungo i suggestivi rioni rurali della delegazione genovese!

Durante tutto il percorso i partecipanti potranno gustare specialità enogastronomiche liguri, in 10 tappe allietate da divertente musica dal vivo.

La Mangialunga partirà dal campo sportivo di Fontanegli. Dalle ore 11 alle ore 14 i partecipanti partiranno a scaglioni e seguiranno il seguente itinerario:

1° “CIASSÀ” nel giardino della Soc. S. Pietro – Aperitivo – cuculli / Cortese vivace
2° “BASCÈ” – degustazione- salumi piacentini/Ortugo dei Colli Piacentini
3° “PEUZZU” – degustazione – farinata , focaccia e salame / Pinot Grigio
4° “CADALE” -1° Primo – Picagge al pesto / Bonarda
5° “RUNCHETTI”- 2° Primo -Pansoti al sugo di noci / Dolcetto d’Acqui
6° “SERÒUCIÀN” – 1° Secondo -Cima e pomodori / Gutturnio frizzante
7° “PICASSI” – Dessert – “Sorbetto”
8° “PURTE” – 2° Secondo – Porchetta cotta con forno a legna e patatine fritte/Gutturnio fermo Sup.
9° “TRAILA” – Dessert – FORMAGGIO Grana e Pere / Muller Thurgau
10°”CAMPO” – Dolce – Leccaje de Funtaneggi / vino Moscato

Il numero dei partecipanti è limitato: è necessaria l’iscrizione con pagamento anticipato presso uno dei punti vendita autorizzati in città o direttamente presso la sede dell’ U.S. Fontanegli ’74. In alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario alle coordinate indicate nel sito www.usfontanegli74.com

La quota di iscrizione per gli adulti è di € 25, mentre per i ragazzi tra i 7 e i 12 anni è di € 10. I bambini al di sotto dei 6 anni partecipano gratuitamente.

Per maggiori informazioni sulla Mangialunga di Fontanegli potete visitare il sito www.usfontanegli74.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *