le piazze dei sapori

Dal 19 al 21 settembre 2014 Piazza dei Signori e Piazza Biade a Vicenza saranno il palcoscenico della tredicesima edizione de “Le Piazze dei Sapori”!

Il centro storico di Vicenza sarà invaso dai sapori della tradizione enogastronomica nostrana, grazie alla presenza di 40 espositori di prodotti tipici provenienti da tutte le regioni italiane.

Sul Viale del Gusto, l’area principale della manifestazione, numerose aziende italiane proporranno in vendita i loro prodotti tradizionali, tra cui prodotti certificati Dop e Igp. Il Viale del Gusto aprirà alle 10 e chiuderà alle 23.

Ma il programma della manifestazione prevede anche altre numerose iniziative, come i Laboratori del Gusto, gli Incontri con i Guardiani del Gusto e i concerti di Dolci Note.

Nell’area Slow Food, invece, la condotta di Vicenza proporrà ai visitatori laboratori e incontri tematici sull’agroalimentare:

VENERDI 19 SETTEMBRE
Ore 19.30 Slow Street Food – aperitivo consapevole. All’interno dell’area Slow Food al suono della musica dei Timeless, un aperitivo alternativo, a base di vini scnonosciuti al grande pubblico e particolarità alimentari.

SABATO 20 SETTEMBRE
Ore 10.30 Il mio orto cittadino: workshop di agricoltura urbana.
Ore 15 e Ore 17 Le Spezie: workshop su usi e consumi per sapori unici.

DOMENICA 21 SETTEMBRE
Ore 13 Slow Street Food – declinazioni del panino vegetariano.
Ore 15 Il mondo in un seme: pillole di biodiversità.
Ore 16 Libero scambio di sementi.

Qui trovate il programma completo della manifestazione.

Per maggiori informazioni su “Le Piazze dei Sapori” visitate il sito www.lepiazzedeisapori.com

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *