Salumi

Sabato 15 e domenica 16 novembre 2014 torna a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, la Sagra delle Sagre!

Giunta alla XIV edizione, la manifestazione è una rassegna non solo di prodotti tipici ed enogastronomia, ma anche di artigianato, folklore, arte e turismo: tutte le sagre dell’Irpinia concentrate in due giorni di festa, ricchi di iniziative ed attività.

I visitatori troveranno i famosi prodotti caseari locali, in modo particolare il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti ed insaccati tipici della zona, il miele, i biscotti, i taralli e il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio, i vini delle migliori enoteche della provincia e tantissimi altri prodotti.

Ma non solo: in programma ci sono anche laboratori del gusto, tavole rotonde, convegni e dibattiti, e potrete approfittare della manifestazione per visitare suggestivi siti storici come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e l’antichissima Abbazia del Goleto, attraverso visite guidate organizzate dalla Pro Loco.

Gli artigiani e artisti locali proporranno ai visitatori i loro lavori in legno e ferro battuto, oggetti in ceramica e terracotta, e le giornate saranno accompagnate da musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti da strada, suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina.

Per maggiori informazioni sulla Sagra delle Sagre visitate la pagina facebook dell’evento.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *