Il Giorno di Bacco

Domenica 15 novembre 2015 a Palombara Sabina, in provincia di Roma, si rinnova l’appuntamento con “Il Giorno di Bacco”!

Organizzata dall’Associazione Idee e Valori, la manifestazione si svolgerà nella bellissima cornice di Castello Savelli, dove i visitatori potranno trovare i migliori vini del Lazio e del Centro Italia, accompagnati da piatti tipici locali, come le pizze fritte dolci e salate.

Saranno tanti i momenti di approfondimento: produttori e sommelier illustreranno ai più curiosi i segreti del vino, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento, mentre l’associazione culturale “La Palombella” organizzerà brevi corsi di assaggio di olio. Infine, la condotta Slow Food Sabina vi guiderà nella degustazione dei prodotti tipici della Sabina.

In programma anche tanta musica e spettacoli. Inoltre, potrete approfittare dell’occasione per visitate le meravigliose sale del Castello Savelli, grazie alle visite guidate organizzate dall’Associazione Amici del Castello, oppure passeggiare tra gli stand del mercatino dell’antiquariato dove esperti artigiani mostreranno le tecniche di lavorazione di vetro, cuoio, legno e saponi.

Qui trovate il programma completo della giornata.

L’ingresso all’evento è gratuito e con un’offerta di € 8 l’Associazione Idee e Valori vi fornirà una sacchetta e un calice Bormioli per degustare i vini.

Per maggior informazioni su “Il Giorno di Bacco” visitate il sito dell’Associazione Idee e Valori oppure la pagina facebook dell’evento.

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *