i primi d italia

Dal 25 al 28 settembre 2014 Foligno, in provincia di Perugia, diventerà la capitale del primo piatto italiano con la manifestazione “I Primi d’Italia”, il Festival Nazionale dei Primi Piatti!

Il centro storico di Foligno, con 26 location allestite per l’occasione, ospiterà i visitatori che vorranno partecipare ad un vero e proprio viaggio alla scoperta di una delle eccellenze indiscusse della gastronomia nazionale.

Nel circuito “Villaggi del Gusto” si potranno assaggiare oltre 100 nuove ricette di primi piatti: pasta, riso, zuppe, farro, lasagne, polenta, tipicità regionali, gluten free e tanto altro ancora! Le degustazioni continuative hanno un costo di € 2,50, mentre i menu degustativi hanno un costo di € 7,50.

E per tutti i curiosi, gli appuntamenti di “Cucina Corsi & Percorsi” vi condurranno alla scoperta dei segreti di una buona pasta, di una cottura perfetta e di un condimento gustoso.

In programma anche sei mostre mercato sulle migliori produzioni artigianali nazionali, il “Villaggio Gluten Free” per chi soffre di intolleranze alimentari e per i più piccoli è previsto “Primi d’Italia Junior” con tante attività ludiche ed educative.

Novità di quest’anno sarà la mezza maratona “Corri, ammira e degusta”, una gara agonistica di 20 km per gustare i primi piatti in libertà.

Per maggiori informazioni su “I Primi d’Italia” e per conoscere il programma dettagliato delle singole giornate visitate il sito www.iprimiditalia.it

Nonostante l'accuratezza nella stesura degli articoli, le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni non dipendenti dalla volontà di Appuntamentoconilgusto.it. Si consiglia pertanto di consultare anche il sito della manifestazione, appositamente linkato nell'articolo, per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione del post. Il sito contiene link ad altri siti e non è responsabile per eventuali violazioni della Privacy o di Copyright riscontrabili in tali siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *